L’Accademia Face Place

è stata fondata nel 2005, si trova nel centro di Roma, a due passi dalla Basilica di San Pietro, ed è diretta da PABLO, Art Director della Maison GIL CAGNE’, insieme al suo staff di collaboratori.
I corsi sono rivolti a persone interessate ad imparare, in modo progressivo, tutte le tecniche teoriche e pratiche di Make-Up necessarie ad acquisire le competenze necessarie per affrontare qualsiasi situazione.

Il percorso proposto dall’accademia trucco Roma è di 17 incontri a numero chiuso, così che PABLO possa seguire gli allievi in ogni singola fase dello studio, sia nei momenti teorici che pratici, in un rapporto “face to face”, per un risultato ottimale sia professionale che umano.
I corsi si sviluppano attraverso un percorso didattico che, partendo dall’introduzione al trucco, si muoverà attraverso le tecniche di valorizzazione correttiva, armocromia, fino ad approfondire vari temi inerenti le specifiche tecniche di applicazione.

Per la pratica l’Accademia mette a disposizione tutti i prodotti da trucco, ad eccezione dei pennelli per i quali si consiglia al corsista l’acquisto in sede, con l’applicazione di particolari sconti, estesa anche ai prodotti cosmetici ed accessori.

Largo spazio è lasciato alle esercitazioni pratiche su modelle, inoltre tutti i corsisti hanno l’opportunità di partecipare a stage gratuiti formativi, dalle sfilate di moda ai concorsi di bellezza, dai servizi fotografici egli eventi legati al mondo dello spettacolo della TV, del cinema e del teatro.

Durante i corsi sono compilate le schede trucco utili al marketing, con scatti fotografici realizzati dopo il Make Up.
Per chi frequenta i singoli corsi viene rilasciato l’attestato di frequenza con la fornitura dello specifico materiale didattico.
Per il Percorso Completo viene rilasciato l’attestato finale, dopo l’esame teorico / pratico.

I corsi, di norma, si sviluppano in due giorni di lavoro, ad esclusione del corso Base che è sviluppato in tre giornate.
Si svolgono dalle ore 10 alle 18. La mattina è dedicata alla teoria, il pomeriggio alla pratica. Previste pause coffee break e pranzo.