Alta Roma: anche la Face Place c'è!

Alta Roma si è svolta dal 25 al 28 gennaio, animando la capitale di numerosi eventi e sfilate.

Come poteva mancare la Face Place ad una delle sfilate di moda più attese, quale l’Alta Roma?

Sfilata Alta Moda Roma 2018

Sfilata Alta Moda Roma 2018

L’accademia di Pablo, art director Gil Cagnè Baldan Group, è stata sponsor tecnico di due importantissimi eventi moda Roma: il Victoria, il 27 gennaio, e il World of Fashion, il 28 gennaio.

Alta Roma: Victoria

Evento organizzato dalle event managers Eleonora Eutizi e Roberta Balestrieri, art director Domenico De Santis e press office Maria Cristina Rigano, il Victoria è una sfilata collettiva, tenutasi il 27 febbraio al Montemartini Palace.

Sfilata World Of Fashiopn Alta Moda Roma 2018

Sfilata World Of Fashiopn Alta Moda Roma 2018

L’evento ha portato in passerella le creazioni di quattro stilisti: Cinzia Ferri, Marina Corazziari, Vanessa Villafane e Abed Mahfouz, ospite d’eccezione che ha presentato la collezione “Chaotic Romance”, facendo sognare i presenti con abiti dai toni delicati, impreziositi da ricami d’oro e da Swarovski.

Alta Roma: World of Fashion

Alta Roma: World of Fashion

La Face Place a Alta Roma: World of Fashion

Domenica 28, invece, è stata la volta della XX edizione del World of Fashion, evento ideato e diretto Nino Graziano Luca e che si è tenuto a Roma, presso l’hotel Excelsior.

L’evento si è distinto per essere un connubio di moda ed arte: la scenografia della sfilata è stata, infatti, una maestosa opera del Maestro Max Marra.

Gli stilisti che hanno animato la passerella sono stati: Addy Van Den Krommenacker dall’Olanda, Marcela de Cala dalla Spagna, Rujji by Raja el Rayes Libia e gli italiani Massimiliano Giangrossi e Georgiana De Prisco.

Pablo Gil Cagne e Claudio Marfurt

Pablo Gil Cagnè, Claudio Marfurt e Ino Mantilla

Il make up di Victoria e del World of Fashion è stato ideato da Pablo, che ha proposto un trucco ispirato ai colori della primavera, utilizzando toni che vanno dai beige sabbiati ai marroni e ai rosa polvere, per un look fresco e naturale, che rispetti la pelle, facendola respirare.

I toni neutri si abbinano perfettamente agli abiti molto colorati, che abbiamo visto sfilare in passerella nel week end precedente.

Per le acconciature, l’hair stylist Gennaro Diana ha pensato e realizzato insieme al suo staff degli chignon bassi con intrecci, sempre eleganti ed attuali.

Entrambi gli eventi hanno avuto una gran risposta dal pubblico, in particolare i numerosi giornalisti di moda ed appassionati del settore che sono accorsi per prendervi parte.

Lo staff della Face Place ha vissuto due giornate intense ed impegnative, ma ricche di soddisfazioni, che di certo resteranno tra quelle da ricordare.

Truccatori Face Place Eventi e sfilate Roma

Truccatori Face Place Eventi e sfilate Roma

I giovani make up artist hanno avuto modo di vivere in prima persona quello che viene raccontato in aula e che spesso hanno respirato e sognato attraverso qualche foto di giornale.

L’adrenalina, la precisione, la pulizia nel lavoro, il ticchettio dell’orologio che scandisce i minuti, i movimenti rapidi per realizzare trucco, la consapevolezza di non poter sbagliare, il lavoro di squadra, la risposta alla domanda degli stilisti tramutata in rossetto e blush, un’esperienza unica da vivere: sì, credo siano proprio queste le parole giuste per raccontare in poche righe due giornate ricche di lavoro, ma di quel lavoro che emoziona.

Prove di Trucco a Alta Roma 2018

Prove di Trucco a Alta Roma 2018

Alta Roma per la Face Place: un piccolo grande passo in più, che si è andato ad aggiunge al percorso svolto presso la sede dell’Accademia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.