Corso make up artist: al via la Face Place!

Corso make up artist: al via la Face Place!

Domenica 22, lunedì 23 e martedì 24 ottobre si sono aperte le porte della Face Place per accogliere le nuove allieve del corso make up artist 2017/2018.

La sede è stata messa a lustro per l’occasione: un ricco buffet e fiori colorati hanno fatto da nastro di partenza per queste tre intense giornate di corso make up artist, che hanno visto l’entusiasta adesione di tutti i partecipanti a questo evento!

Domenica 22 e lunedì 23 sono state le giornate dedicate alla teoria in aula, durante le quali le ragazze sono state introdotte al mondo del make up.

È stata spiegata loro l’importanza dei giusti prodotti e degli strumenti del mestiere, con particolare riferimento ai pennelli, dei quali un truccatore non può fare a meno. Sono state date anche nozioni iniziali relative allo studio della morfologia del viso e le correzioni che si possono effettuare su di esso, servendosi del trucco.

Durante il pomeriggio della prima giornata, si è tenuta una dimostrazione su modella, così da dare concretezza alle parole dette in aula e far vedere gli effetti pratici di quanto precedentemente studiato.

Carol, la modella, era un fototipo nordico di carnagione chiara: sono stati esaltati i suoi colori freddi, con armonie legate al marrone e toni neutri; per l’acconciatura abbiamo scelto di realizzarne una più morbida, così da smussare i tratti più spigolosi che caratterizzavano la morfologia del suo viso.

Makeup Carol modella

Makeup Carol modella

Martedì 24 è stato l’ultimo giorno del corso make up artist, che ha visto le corsiste cimentarsi nella parte pratica, in modo da dar loro la possibilità di applicare quanto imparato di nuovo a lezione.

L’allegria e la curiosità hanno fatto da padrone in questi tre giorni!

Così è iniziato un viaggio nel mondo del make up, che è stato anche un percorso snodatosi per tutta l’Italia: infatti, le corsiste provenivano da diverse parti del paese, così che oggetto di studio sono stati sì i differenti fototipi, ma anche i rispettivi dialetti!

Modella Carol al Corso Make Up Artist

Modella Carol al Corso Make Up Artist

Dalla Face Place è tutto.

Ci vediamo alla prossima: l’armocromia ci aspetta!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *