Il make up estivo glamour per le vostre vacanze al mare

Pronte a tuffarvi finalmente nel make up estivo da mare?

Caro e vecchio agosto, aspettandoti, abbiamo lavorato e, date le temperature, è proprio il caso di dire che la tua attesa è stata sudata, ma finalmente sei arrivato: non resta altro che spegnere i computer, lasciare a casa tacchi e tailleur e puntare al mare, ma con un make up estivo adeguato.

Voglia di libertà, voglia di avventura, voglia di essere naturali e semplici, voglia di staccare dalla routine quotidiana e dal nostro essere sempre precisi, costretti in quegli outfit eleganti ed omologati della vita lavorativa di tutti i giorni.

Agosto è un mese da passare in spiaggia, con le dita solleticate dalla sabbia, i capelli sciolti e il sole che dona il più bel fondotinta naturale.

Un mese di relax, ma anche un mese di incontri e di amori, quindi, care lettrici, non potrete di certo lasciare fuori dalla valigia il vostro beauty make up.

Pronte a tuffarvi nel mondo del trucco estivo?

Ecco alcuni consigli su come truccarsi in estate e su come realizzare un trucco estivo, capace di conciliare la vostra voglia di libertà e naturalezza con l’essere curate, ma soprattutto che vi permetta di sopravvivere al caldo.

Trucco base viso

Fondotinta Compatto Summer Bronzer

Fondotinta Compatto Summer Bronzer della Baldan Group

Prima di applicare il trucco, consiglio sempre di detergere bene la pelle, utilizzando il Grainy gel, che, grazie alle sue perle, esfolia la pelle, liberandola dalle cellule morte, che impediscono una sana abbronzatura.

La pelle dovrà sembrare perfetta, ma in modo naturale, come se non si avesse bisogno di nessun tipo di correzione.

Aiutate anche dall’abbronzatura, il trucco sarà senza fondotinta, sostituito dalle polveri minerali o bronzer, che rendono la pelle luminosa, ma, allo stesso tempo, opaca, lasciandola respirare.

Il primer andrà applicato sempre, per idratare la pelle e far resistere il trucco ai bollenti raggi solari.

Gli All over della linea Bio minerals sono polveri minerali, pure al 98,9 %, un prodotto unico da applicare su viso, zigomi e palpebre, eseguendo un movimento ad 8: si parte dalla fronte, procedendo verso le tempie, si toccano gli zigomi e si torna indietro, per andare verso mandibola e mento; per un effetto moda stripping, passate il pennello toccando il centro del viso, le ali del naso e il ponte, sia sul lato destro che sul lato sinistro.

Queste polveri minerali consentono una protezione, un vero shield contro i raggi solari nocivi.

Per far fuoriuscire la polvere minerale, basterà ruotare la ghiera, così da consentire la fuoriuscita della polvere.

Il Bronzer waterproof della collezione estiva Play time, invece, rilascia una pellicola luminosa, non lucida, conferendo alla pelle un aspetto brillante, ma omogeneo e confortevole per tutta la giornata: applicatelo con il comodo pennello ritraibile, da portare sempre con voi.

Grazie ai suoi principi attivi, ha un effetto antiaging, ma senza appesantire la pelle.

Trucco occhi naturale

Mascara Nero Resistente all’Acqua

Mascara Nero Resistente all’Acqua

I colori consigliati variano a seconda del colore degli occhi:

  • per gli occhi castani o verdi, scegliete il rosa, il pesca e l’arancio;
  • per gli occhi neri o castano scuri, preferite il dorato, il ramato o il bronzo;
  • per gli occhi azzurri o grigi, potete osare con i blu o i viola.

In ogni caso, le gamme di colore che ho indicato sono perfette per un trucco leggero sulla pelle abbronzata.

Il trucco occhi dovrà essere un trucco semplice e leggero, dalle sfumature delicate, che arricchisce lo sguardo senza appesantirlo: applicate l’ombretto selezionato su tutta la palpebra mobile, meglio se con un pennello bagnato in acqua, ossia con la tecnica dell’acquerello.

Le notti d’estate, con il loro fascino, richiamano all’oriente, ai tramonti, a qualcosa di caldo e sensuale: ad una donna che voglia risultare magnetica ed enigmatica consiglio l’utilizzo del kajal, da inserire o all’interno dell’occhio, per un effetto intrigante, oppure da sfumare su tutta la palpebra mobile, per un effetto soft smokey.

Il mascara, come il make up in generale dovrà essere waterproof, un trucco che resista al sudore e all’acqua.

Trucco labbra

Il lip balm

Il lip balm della Baldan Group

I baci a labbra salate si colorano di tinte nude, consigliati, soprattutto, i gloss, perché valorizzano l’abbronzatura, oppure i rossetti instant volume, che, grazie all’acido ialuronico e all’estratto di konjac, conferiscono volume ed idratazione alle labbra, che soffrono durante l’esposizione solare.

Per le serate estive glamour, consiglio i lip lacquers, con tonalità rosso pop o, per le più audaci, magenta, che, grazie al loro effetto long lasting, resistono agli apericena o ai baci più appassionati.

Un piccolo suggerimento è quello di applicare il lip balm prima dell’applicazione dei lip lacquer: questo è a base di sfere di collagene marino e burro di karitè, un vero toccasana per labbra screpolate dal sole e dal sale.

Per fissare il make up, consiglio il Mist&fix, dalla formula arricchita di acido ialuronico, per un effetto idratante, e di erba cristallina, per un effetto fissativo: spruzzatelo a 30 cm dal viso, chiudendo gli occhi e nebulizzando su viso, collo e decolleté.

E ora?

Buone vacanze a tutte!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.