Make up e abbronzatura: dalla protezione al trucco

Make up e abbronzatura: dalla protezione al trucco

Make up e abbronzatura sono un binomio fondamentale della stagione estiva.

È importante non trascurare mai la propria pelle e valorizzare con il make up giusto l’abbronzatura che tanto avete desiderato!

L’estate è ormai nel pieno svolgimento, ma è sempre il momento giusto per parlare di protezione e, a differenza di quanto si crede, i filtri solari sono amici dell’abbronzatura: la rendono più sana e più sicura.

È per questo che è fondamentale scegliere la protezione in base al proprio fototipo e portarla sempre con sé, ricordandovi di applicarla ogni due o tre ore, stenderla fino a completo assorbimento e ripetere l’operazione dopo il bagno, anche se si tratta di formule waterproof.

Fate bene attenzione ad applicare la crema sulle zone più esposte, quali viso e decolleté, ma anche sulle zone più sensibili, come padiglione auricolare, contorno occhi e labbra.

Sana alimentazione
Inoltre, potete giocare d’anticipo seguendo una sana alimentazione, che integri frutta e verdura rossa e arancione, e assumendo integratori a base di antiossidanti, per combattere l’invecchiamento cutaneo e gli effetti negativi di raggi UVA e UVB.

Prima dell’esposizione al sole, potete eliminare le cellule morte con uno scrub viso e corpo, evitando peeling chimici e trattamenti laser troppo aggressivi per la pelle.

come valorizzare l’abbronzatura con il make up

Valorizzare l’abbronzatura con il make up


Fatto tutto quanto necessario per assicurarvi un colorito uniforme e dorato, è arrivato il momento di pensare a come valorizzare l’abbronzatura con il make up.

Per esaltare il colorito post esposizione, applicate una crema colorata o una terra bronzer, utilizzando un pennello kabuki ed effettuando un movimento a ventaglio.

Pennello Kabuki

Pennello Kabuki

Per dare un tocco di colore, applicate un fard color corallo, applicandolo sugli zigomi con il pennello.

Fard in crema colore corallo

Fard 105 Coral Bay

Dopodiché, per gli occhi kajal o mascara per dare volume alle vostre ciglia, mentre per le labbra un rossetto o un gloss lucido, mai effetto mat.

In fine, evitate il correttore verde per le zone arrossate, in quanto tende a ingrigire.

Abbronzate e con il giusto make up sarete pronte a vivere al meglio la vostra estate!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *