Make up Capodanno: le proposte di Assuri

Make up Capodanno: le proposte di Assuri

Mancano pochi giorni alle feste e ancora non sapete che look scegliere? Iniziamo allora con qualche idea trucco natalizio e make up Capodanno.

Atmosfere ricche di luci, sfumature dorate e cristalli di neve, finish olografici e colorazioni riflettenti che ricordano l’aurora boreale e da fondere al vostro trucco natalizio e da esaltare con un bel make up Capodanno.

L’obiettivo è illuminare il viso ed esaltare lo sguardo: occhi incorniciati e labbra rosse sono il must  per le feste, a cui non potete assolutamente rinunciare!

Iniziamo allora dalla beauty routine per ossigenare la pelle!

La detersione è un gesto indispensabile per liberare l’epidermide dalle impurità, preparandola a ricevere i trattamenti successivi: solo su una cute pulita, tonificata e libera dalle cellule morte i principi attivi contenuti nelle creme possono agire, espletando al meglio la loro azione idratante e nutriente.

Jelly Jam Cleanser

Jelly Jam Cleanser. Foto: Baldan Group

Il mio consiglio è utilizzare Jelly Jam Cleanser latte gel sensoriale per pelli giovani: adatta a pellii giovani o tendenzialmente grasse, dall’aspetto goloso e sensoriale, questa gelèe viene immediatamente assorbita dalla pelle e pulisce a fondo senza lasciare nessuna traccia di grasso. A contatto con l’acqua del risciacquo, il latte gel si trasforma in un latte vellutato che elimina ogni impurità.

Stendete il prodotto sul viso utilizzando la Pop Brush, novità del settore skincare che assicura un migliore assorbimento dei cosmetici.

Pop Brush

Pop Brush. Foto Baldan Group

Dopo l’applicazione, tonificate la pelle con Mist&Fix, dall’azione idratante e long lasting.

Dopo aver deterso, massaggiato e tonificato la vostra pelle, ciò che renderà duraturo il nostro make-up è il primer della linea Oyster ideata da Pablo, art director della Maison Gil Cagnē: la base sottotrucco idratante e levigante con speciale effetto tensore, arricchita con acido jaluronico, collagene marino ed estratto di mirtillo ad azione antiossidante.

Attenzione alle labbra! Saranno protagoniste assolute in entrambe le proposte trucco per Natale e trucco per Capodanno che vedremo: dovranno essere impeccabili!

Applichiamo il Lip Balm, un vero SOS per l’idratazione delle labbra: una formula unisex emolliente con filtri UVA e UVB, olio di mandorle dolci, con azione protettiva, burro di Karité e sfere di collagene marino, che conferiscono alle labbra un aspetto turgido e morbido, riempiono le microrughe e aumentano il volume.

Lip Balm

Lip Balm. Foto: Baldan Group

Il Lip Balm può essere utilizzato sia come primer, prima del rossetto, sia come protezione, prima dell’esposizione solare.

Dopo le proposte di Pablo e di Fernando per il vostro make up natalizio, ecco cosa consiglia Assuri!

TWINKLING LOOK

Make up concept: Assuri

Hair stylist: Cristian Calestru

Modella: Carol Ceccarelli

Outfit: Claudio Marfurt

Fotografo: Luigi Saggese

Videomaker: Sergio Andreozzi

Make up per Natale 

Make up per Natale

Make up per Natale: concept Assuri Naga

Natale è l’occasione per regalarsi un trucco nuovo senza rinunciare alla propria personalità, via libera allora a rossetti intenso o ombretti particolari, che di solito escludereste dalla vostra palette make up, perché troppo stravaganti. L’euforia delle feste, si sa, risveglia il  desiderio di un look ricercato, diverso da quello di tutti i giorni.

Per realizzare un make up Natale come si deve, potete scegliere uno smokey grafico intenso, con midnight blue e optical black, che stacchi con le labbra ribes red, per una bocca più seducente.

Per gli occhi, ho utilizzato un infracigliare nero, sfumandolo sull’intera palpebra mobile con la matita Bio-minerals Automatic Liner Onyx Black, come base per l’ombretto.

Per le sopracciglia, le linee morbide hanno lasciato spazio a linee più decise e spigolose, che ho realizzato utilizzando la matita sopracciglia 102 Chatain.

Protagonista è lo strobing, con colori che variano dal metallic gold al metallic silver GC 425. Nell’interno occhi, ho utilizzato la matita 102 Metallic Blue, per esaltare il colore dell’iride.

Per le labbra, gli esperti di face reading sostengono che la forma sveli molto della propria personalità: si capisce allora quanto sia importante correggere eventuali asimmetrie, piuttosto che focalizzarsi sull’effetto volume. Per fare ciò, ho utilizzato la matita 109 Fuchsia Explosion, da sfumare sull’intera mucosa, un rossetto fiammante e un tocco di glitter tono su tono, per impreziosire il tutto.

Per il look natalizio, Claudio Marfurt propone un mini dress monospalla con un fiocco, il tutto in micro paillettes rosso Natale, che ben si concilia con il raccolto spettinato stile punk ideato da Cristian.

Make up per Capodanno

Make up per Capodanno

Make up per Capodanno: concept Assuri Naga

Qualche piccolo ritocco alla versione natalizia basterà per darvi un’idea su come truccarsi a Capodanno e rendere il vostro trucco natalizio più audace: per gli occhi, utilizzate la matita 102 occhi Metallic Blue e il gloss trasparente.

Come outfit, Claudio Marfurt ha optato per un bustieur argento, con stampa coccodrillo in tessuto metallico e leggins neri, per ballare e sfrenarsi nella notte di Capodanno!

Truccarsi per la notte di Capodanno

Truccarsi per la notte di Capodanno. Outfit: Claudio Marfurt

Per i capelli, invece, Cristian ha realizzato un look raccolto e raffinato da diva sul red carpet, perfetto per un make up Capodanno che si rispetti.

Queste sono le nostre proposte per la notte di Natale e per uno sfrenato Capodanno. Non vi resta che sperimentarle e godervi le feste!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *