Make up naturale per un look nude

Stanche di trattare il volto come una tavolozza da disegno? Ecco come valorizzare pelle, occhi e lineamenti con un make up naturale.

Un buon make up naturale, come parola ispira è il trucco che c’è, ma non si vede. Cioè, il trucco c’è ma deve essere appena percettibile, deve apparire, appunto, naturale.

Trucco naturale

Trucco naturale

La routine del trucco è parte della vita di ogni donna: imparare a truccarsi e trovare il giusto look per la serata di gala, per l’uscita tra amiche o per l’appuntamento con il partner, è stimolante e dà soddisfazione.

Ci sono, però, anche delle occasioni in cui è più adatto un trucco semplice e naturale, ma questo non vuol dire che devi rinunciare a farti bella.

Il trucco nude look dona un aspetto naturale, ma allo stesso tempo elegante, evidenziando i punti luce del volto e facendo risaltare lo sguardo, con un intervento occhi adeguato.

Se realizzato a regola d’arte, potrà essere adatto non solo per l’ufficio, il lavoro o altri appuntamenti diurni, ma anche per la sera.

Per realizzare un buon trucco effetto naturale bisogna iniziare dalla preparazione della pelle

Make up Primer

Make up Primer

Assicurati che il tuo viso sia ben idratato, utilizza il nostro Primer, con azione idratante e fissante del make up: intatto per tutto il giorno e dall’effetto naturale.

Aspetta qualche minuto per dare tempo al prodotto di essere assorbito, prima di procedere con l’uso del correttore.

Il consiglio è di utilizzare quello fluido da scegliere in tre nuances:

  • vanilla: più chiaro per fototipi nordici e occhiaie violacee;
  • honey: per fototipi intermedi occhiaie azzurre;
  • apricot: per fototipi mediterranei con occhiaie blu profonde.

In tutti e e tre i casi, applicalo sulle imperfezioni e sui punti luce, senza dimenticare di sfumare bene anche la zona delle occhiaie e l’arcata sopraccigliare, la fronte, il mento e gli zigomi.

Applicazione del fondotinta e cipria

Il prossimo passaggio è la stesura del fondotinta.

Molto importante è anche la scelta del colore giusto, che deve essere il più possibile simile a quello della vostra pelle, in quanto il trucco nude non si deve notare.

Scegli uno liquido con texture leggera e stendetelo partendo dal centro del viso e procedendo verso l’esterno. Per questa operazione, si consiglia di usare un pennellino, così da poter sfumare nel modo più uniforme possibile.

Il mio consiglio è di scegliere il Flawless, per pelli secche o mature oppure lo Skin Illusion, per pelli miste o grasse.

Fondotinta Skin Illusion Skin Tone

Fondotinta Skin Illusion Skin Tone

Una volta finito, fissa quanto fatto finora con un tocco di cipria: anche in questo caso, il prodotto deve essere simile all’incarnato. Per totalizzare, potete scegliere una cipria lilla per un incarnito chiarissimo, l’albicocca per pelli olivastre, neutra per un effetto trasparente.

Trucco occhi

Passiamo agli occhi.

Inizia applicando un ombretto chiaro, ad esempio, bianco o avorio, sulla palpebra superiore e sotto l’arcata sopraccigliare, continuate con un ombretto un po’ più scuro del vostro incarnato nella piega dell’occhio e sfumate verso l’esterno: in questo modo, avrete creato un’ombreggiatura che darà profondità al vostro sguardo.

Completa il make-up occhi con un mascara nero, scegliendo tra il Fabolous volume per ciglia sottili, il Lash up incurvante per ciglia lunghe e dritte, il Sensitive eyes per chi indossa lenti a contatto oppure l’Aqua splash per chi soffre di lacrimazioni.

Per finire…

Mancano ora le labbra e qualche dettaglio, per cui abbiamo diverse opzioni: rossetto istant volume, lip lacquer per una lunga tenuta oppure un lipgloss per un effetto lucido.

Il colore sarà importante per ricreare un colorito naturale: sceglietene uno trasparente o rosato, ricordando che il vostro obiettivo è quello di definire bene la forma delle labbra.

Per completare il tutto, stendi un blush rosato sotto gli zigomi aiutandovi con un pennellino: il colore dovrà essere poco più scuro della base e andrà sfumato in modo da ottenere un effetto bonne mine naturale.

Come truccare in maniera naturale

Come truccare in maniera naturale

Ecco il tuo make up naturale!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.