Miss Mondo Italia 2018

Il mio lavoro mi ha portato a viaggiare molto da quando ho iniziato a praticarlo fino ad oggi.
Nei miei viaggi, ho sempre trovato stimolanti le emozioni che si provano quando si viene a contatto con mondi diversi e il modo in cui la nostra mente riesca ad aprirsi al nuovo e a restare affascinato da ciò che non conosce, ma che al tempo stesso lo incuriosisce.
Conoscere e studiare ciò che ci circonda, capirlo, accettarlo e apprezzarlo nella sua complessità e nella sua diversità, che diventano bellezza e unicità.
Questo è ciò che mi ha permesso di fare l’essere un make up artist.
Grazie al mio lavoro, ho avuto modo di conoscere nuove persone, diversi stili di vita e culture apparentemente così distanzi dalla nostra, ma da cui sono rimasto affascinato, cercando di prendere e imparare quanto più mi fosse possibile da ognuna di queste persone e da ogni occasione che mi fosse messa a disposizione.
Da sempre, il trucco è per me la voce del viso e non conosce frontiere: un’unica voce per tutte le donne e per tutte le bellezze del mondo.
In questi giorni, ho conosciuto Weiwei Lin, che è stata la degna vincitrice della fascia Gil Cagnè.
Questa ragazza così giovane ha saputo emozionarmi con la sua leggerezza, con la sua eleganza e con la sua naturalezza.
Queste sue caratteristiche mi hanno ricordato e riportato alla mente un bellissimo romanzo di Banana Yoshimoto, intitolato “L’abito di piume”, il cui titolo originale è “Hagoromo”.
L’Hagoromo di cui parla l’autrice è descritto come un particolare tipo di kimono leggerissimo, con dei lunghi nastri, un abito di piume, appunto. Questo era indossato dalle tennyo, ossia le donne-angelo, e serviva loro per volare dal mondo terreno all’aldilà.
Ecco il tipo di leggerezza che mi ha ricordato Weiwei Lin e che è riuscito ad ispirarmi, quella leggerezza che nasce da un’estrema naturalezza dei movimenti e che dona eleganza all’intera figura.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.