Occhiaie fastidiose? Combattile con i nostri consigli!

Occhiaie fastidiose? Combattile con i nostri consigli!

Di solito si dice che il buongiorno si vede dal mattino, ma se il vostro buongiorno fossero due belle occhiaie che appesantiscono lo sguardo? Come sarebbe la vostra giornata?

Le occhiaie molto spesso vengono attribuite al poco riposo, ma ciò non è del tutto vero: fattori scatenanti possono essere anche problemi respiratori, cattiva circolazione sanguigna, consumo elevato di caffeina o stress.

Così ci si trova a scendere dal letto con il piede sbagliato e un volto già stanco ed affaticato e a dover ricorrere ai classici rimedi di bellezza già dalle prime ora della giornata, per eliminare le borse sotto gli occhi e conferire allo sguardo una lucentezza e una rilassatezza che in realtà non ha.

Se vi state chiedendo come eliminare le occhiaie fastidiose che tormentano il vostro viso già di prima mattina, allora senza dubbio, il correttore è l’arma più efficace per contrastarle e mascherarle facilmente, ma è importante fare sempre attenzione alla scelta del colore, per evitare di accentuarle piuttosto che camuffarle.

Tra i rimedi contro le occhiaie vi sono, inoltre, molti prodotti specifici e numerose creme per occhiaie, ve ne indichiamo qualcuna di seguito.

Functional concelear

La Functional concelear è la nostra nuova linea di correttori fluidi coprenti ed idratanti a rapida asciugatura, dalla texture morbida e setosa e ricchi di filmanti water resistant, che garantiscono aderenza e copertura, ma anche un effetto no-weight. Sono inoltre molto pratici da applicare e sfumare, grazie al comodo packaging.

La formula contiene acido ialuronico, che idrata e rigenera la pelle, rendendo questo prodotto l’alleato ideale nella cura della pelle.

Correttore con acido ialuronico

Correttore con acido ialuronico. Foto: Baldangroup.it

Per l’applicazione, il mio consiglio è quello di erogare una piccola dose di prodotto premendo il pulsante nero nella parte superiore, punteggiare la zona dell’occhiaia e picchiettare delicatamente il correttore con il polpastrello, così da ottenere una copertura uniforme. Un piccolo trucco è sfumare il prodotto anche oltre il segno dell’occhiaia verso il centro del viso.

I colori disponibili sono:

  • 210 vanilla (vaniglia): molto indicato per pelli nordiche, dalle quali elimina le ombre violacee sotto gli occhi; arricchito da acido ialuronico, dalle note proprietà idratanti e nutrienti, garantisce elasticità ai tessuti della zona perioculare del contorno occhi;
  • 220 honey (miele): arricchito con estratto di melograno e con notevoli proprietà antiossidanti, si tratta di un correttore color miele studiato per le donne dal colorito intermedio e che contrasta il grigiore e i piccoli capillari azzurri;
  • 230 apricot (albicocca): consigliato su donne dalla carnagione scura e mediterranea, il correttore color albicocca neutralizza le profonde occhiaie bluastre e le macchie brune ed è arricchito con attivo diacetyl boldine (boldo) dalle note proprietà illuminanti e uniformanti del colorito.

Crema antirughe controno occhi Centro Mességué Perfection 

Crema antirughe

Crema antirughe contorno occhi. Foto: Baldanogroup.it

Importantissima, inoltre, anche se spesso sottovalutata, è la crema per occhiaie e contorno occhi, da applicare sempre prima del correttore, picchiettandola con l’aiuto dei polpastrelli sul contorno occhi e massaggiando dall’interno verso le tempie, senza dimenticare l’area tra le sopracciglia ed evitando la zona delle palpebre.

In merito, consiglio la crema antirughe contorno occhi Centro Mességué Perfection: questa crema distende e riduce le microcontrazioni della pelle, che causano rughe e segni d’espressione, previene il prematuro invecchiamento cutaneo e combatte la formazione delle rughe e linee sottili. Il vostro contorno occhi risulterà tonificato, rassodato e nutrito e il vostro sguardo più luminoso e profondo.

Nel caso in cui le vostre occhiaie siano accompagnate da un leggero gonfiore, la scelta ideale è quella di optare per il gel.

Gel anti borse e occhiaie Centro Mességué Perfection

Gel anti borse e occhiaie

Gel anti borse e occhiaie Centro Mességué Perfection

Da questa esigenza è nato il Gel anti borse e occhiaie Centro Mességué Perfection, che decongestiona, migliora e favorisce la microcircolazione, aumentando l’elasticità dei tessuti capillari e diminuendo la ritenzione di liquidi con un forte effetto drenante. Inoltre, questo gel calma le irritazioni della zona perioculare e la rende ben idratata e rivitalizzata.

Vi basterà applicarlo sul contorno occhi e sulla palpebra con un leggero massaggio, picchiettando per facilitarne l’assorbimento.

Per entrambi i prodotti si consiglia l’applicazione dopo la detersione, mattina e sera, seguita dall’applicazione di una crema viso, specifica a seconda del vostro tipo di pelle.

Le occhiaie restano un fastidioso inestetismo dovuto alle cause più varie, ma con questi prodotti è possibile contrastarne o ridurne la comparsa!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *