Tendenze make up 2018: primavera estate

Tendenze make up 2018: primavera estate

Si dice “anno nuovo, vita nuova” e con il 2018 che ha iniziato a muovere i primi passi è giunto il momento di cambiare look e di pensare alle nuove tendenze make up per questa primavera-estate, quindi buttate via tutto il vostro sapere in merito a rossetti, blush ed eyeliner e preparatevi a scoprire un nuovo mondo, fatto di giochi di colori e contrasti decisi e sfumati.

Trattandosi di dare uno sguardo al futuro, per illustrare le tendenze make up non potevo che partire dal trucco occhi: gli ombretti saranno vibranti e metallici e varieranno dai nude al pastello, passando per colori più pop.

Il vero protagonista della bella stagione sarà il verde, in tutte le sue varianti, per un look sbarazzino o abbinato ad outfit ricercati.

Lo sguardo sarà felino, intenso e profondo, per un mood rock, con l’eyeliner grafico come tutto il trucco. Le sopracciglia saranno bold: folte, piene e pettinate verso l’alto, per incorniciare lo sguardo e renderlo più magnetico e audace.

Questa primavera estate, le ultime tendenze make up vogliono una donna coraggiosa, energica e decisa.

Per quanto riguarda la bocca, si sa: è la firma del make up e in questa nuova stagione spazierà dal rosa nude al rosso watermelon fino ad arrivare allo scarlatto.

Per finire, le tendenze make up per questa primavera estate puntano sulla pelle luminosa: sarà abbandonata, infatti, la tridimensionalità del contouring, per un effetto con una maggiore naturalezza e una ritrovata freschezza, e soprattutto la preparazione richiederà prodotti specifici per ossigenare la pelle.

Il mio consiglio pertanto è quello di utilizzare la linea Oyster di detergenti attivi, capaci di prendersi cura della pelle al meglio.

Ricapitolando: le tendenze make up primavera estate 2018 vedranno una donna decisa, che sappia il fatto suo, con la pelle di una bambina, ma con uno sguardo determinato e sensuale, che gioca con i colori e con gli outfit, studiando tutto nei minimi dettagli.

Per l’outfit, l’abito sarà abbinato al colore del make up, per non lasciare nulla al caso: un total look di seduzione e sensualità, che rafforzi l’autostima, tanto da trasformare la postura in atteggiamento.

Per questo servizio fotografico, abbiamo scelto un abbigliamento dalle tinte decise e dalle tonalità intense: il rosso scarlatto; il lime punch, affilato e pungente; l’Arcadia, dallo stile retrò, ma allo stesso tempo contemporaneo ed elegante; il nude, che ha in sé un senso di nostalgia; una cascata di frange oro, gentilmente concesse dalla maison Gai Mattiolo e che con il loro movimento donano una sensazione di leggerezza e dinamismo.

C’è un ritorno agli anni ’90, al grunge britannico, al senso di ribellione e alla voglia di creare una cultura giovanile e sicura, tipici di quel periodo.

Preparazione

Prima di iniziare il trucco, ho deterso la pelle utilizzando la spazzola massaggiante Pop Brush, in morbido silicone, con doppia azione: deterge e massaggia.

Per questa modella, ho scelto il detergente granulare Grainygel Cleaser, che in un solo gesto rimuove il make up e le impurità della pelle, favorendo il distacco delle cellule morte.

Dopo la detersione, ho tonificato la pelle con il tonico e fissatore trucco Mist&fix, a base di acido ialuronico, che, nebulizzato sul viso, lascia una ventata di freschezza, come rugiada. Questo tonico può anche essere utilizzato a fine trucco, come fissatore, grazie all’erba cristallina in esso contenuta e alla sua azione long lasting.

Per idratare e preparare la pelle al make up, ho applicato la base sottotrucco Make up primer, arricchita con collagere e dallo speciale effetto tensore.

Make up concept: Pablo art director Gil Cagnè;

Hairstylist: Luca D’Annibale per Alessia Solidani;

Fotografo: Luca Esposito;

Modella: Verdiana Coluccia, Miss Mondo Gil Cagnè;

Outfit: abito frange oro Maison Gai Mattiolo;

Outfit: Accademia Calcagnile

Dancing disco musa [le foto inerenti a questo look sono camicia bianca, body verde 1990 e abito oro con frange]

Per questo look, ho voluto reinterpretare lo smokey eyes, utilizzando colori più vibranti e metallici dai toni verdi e unendo il peacock green con punti luce di frosty beige.

L’effetto è volutamente disordinato, sia nel sopracciglio che nelle sfumature: in fondo, in estate abbiamo voglia di libertà!

Gli zigomi sono accarezzi da un tenero caramel, con punti luce ad effetto strobing sopra lo zigomo.

Per quanto riguarda le labbra, non le ho contornate, ma le ho rese brillanti con un lip gloss rosa nude.

Scheda trucco allegata

Scheda trucco Dancing disco Musa di Pablo Gil Cagnè

Scheda trucco Dancing disco Musa di Pablo Gil Cagnè

Pelle: uniformata e luminosa con Skin illusion 102 Skin tone; Blush 101 caramel brown, sopra l’osso zigomatico per un effetto bare look;

Occhi: sopracciglia infoltite con Eyebrow pencil 104 new brunette; Perfect duo shadows 425 metallic gold&green; Eye countour pencil 105 deep green;

Labbra: mascara Lash up; lip gloss 105 pink fever.

Graphic Arcadia [foto inerente con gillet nero con eyeliner verde]

Di interpretazione più vintage, ma insieme contemporaneo, grazie al colore dell’eyeliner verde peacock, piuttosto che del classico nero.

Gli zigomi sono colorati da un tenero peach.

Le labbra sono in primo piano, con un colore pieno, si tingono di rosso watermelon e sono perfettamente contornate, per sottolineare il grafismo del trucco insieme all’eyeliner.

Scheda trucco allegata

Pelle: uniformata e luminosa con Skin illusion 102 skin tone; Blush 107 Fresher Peach, sopra l’osso zigomatico per un effetto bohemien;

Occhi: sopracciglia infoltite con Eyebrow pencil 104 new brunette; mascara Lash up perfect duo shadows 424; Frosting greys cake liner 401 peacock green;

Labbra: Lip contour pencil 106 red passion instant volume; 404 watermelon red.

Almost sailor moon [con fondale in plastic trasparente o con fondale rosso]

Tra le tre proposte, questo è il look più romantico e da vera dreamer.

I toni sono quelli del midnight blue e del fairy lilac, che, in contrasto con l’iride marrone, conferiscono un effetto molto sofisticato ed elegante.

Il rosa polvere sfiora gli zigomi, illuminandoli e conferendo un tocco di riflesso di luna.

Il rosso scarlatto sulle labbra sarà il sigillo di questo look seduttivo.

Scheda trucco allegata

Pelle: uniforme e luminosa con Skin illusion 102 skin tone; Blush 102 fragile, fin sopra l’osso zigomatico;

Occhi: sopracciglia infoltite con eyebrow pencil 104 new brunette; mascara Lash up; Perfect duo shadows 422 barbie pinks e 421 fairy blues; Eye contour pencil 102 metallic blue;

Labbra: Lip contour pencil 108 wild berry Instant volume; 407 bloody mary.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *