Trucco Halloween bello da paura: le idee dalla Disney

Trucco Halloween bello da paura: le idee dalla Disney

Halloween si avvicina e noi sappiamo quale sarà la domanda più gettonata… no, non stiamo parlando del “trick or treat?”. Ci riferiamo piuttosto a quello che sarà il vero tormentone dei prossimi giorni “come vestirsi ad Halloween?” o, meglio, “quale sarà il mio trucco Halloween?”.

Trucco Halloween

Trucco Halloween di Pablo Gil Cagnè

Le donne sono costantemente in balìa di tali dubbi amletici, ma nei giorni di festa le acque si agitano ulteriormente ed il mare diviene in tempesta. Originalità, sensualità, eleganza, attinenza al tema: sono questi gli ingredienti da fondere in un unico look, per creare un trucco Halloween diverso che si faccia notare.

La caccia alle streghe è iniziata e con essa anche quella all’outfit giusto.

La notte di Halloween è una notte diversa da tutte le altre: le tenebre aprono le porte all’ignoto e alla paura e tutte le creature che abitano i nostri incubi prendono vita.

Il fascino delle donne è da sempre legato al mistero, questa notte più che in qualunque altra si può davvero stregare con la bellezza: ecco allora che la mia proposta per questo Halloween 2017 si ispira alle favole Disney.

In fondo, che cos’è una favola, se non l’altra medaglia di un incubo?

Ecco allora che alle classiche streghe, vampire, donne ragno, zombie, bambole assassine e Morticia e Mercoledì, si affiancano Maleficent, Ursula e Grimilde.

Ma come realizzare il look Maleficent con il vostro make up per Halloween?

Per creare il make up da cattiva della Disney, per prima cosa bisognerà schiarire l’incarnato: per fare ciò ho utilizzato il fondotinta skin illusion 101.

Successivamente, ho evidenziato il contouring con il correttore shader 106, che ho fissato con l’ombretto viola 106, in modo da conferire un effetto “fumetto”.

Make up per Halloween

Make up per Halloween

Per quanto riguarda i punti luce, invece, ho usato il correttore 101 e ho fissato il tutto con l’ombretto dorato 109, per creare un effetto strobing.

Con sopracciglia e ciglia, ho voluto richiamare il piumaggio del corvo di Malefica, suo consigliere e spia.

Come truccare per Halloween

Come truccare per Halloween

Per il trucco occhi, ho creato una cut crease, utilizzando due colori complementari: il viola, ombretto 106, e il giallo-oro, ombretto 109.

La bocca sicuramente è la firma del trucco e, per conferirle un aspetto ancora più malefico, ho disegnato il contorno geometrico con la matita occhi nera numero 103, sfumandola verso l’interno della mucosa labiale, e ho aggiunto successivamente il rossetto rosso ciliegia 112.

Dei capelli, invece, si è occupato l’hairstylist Gennaro Diana, che ha suddiviso la testa in due sezioni con una riga centrale, così da creare due code alte: una sul lato destro e una sul lato sinistro. Sulla fronte ha realizzato un posticcio a forma di triangolo con la punta verso il basso, che, come una frangetta, incornicia il viso.

È davvero il caso di dirlo: sarete belle da paura!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *