L’Accademia Face Place è un’accademia di trucco professionale Roma, fondata nel 2005 e con sede a due passi dalla Basilica di San Giovanni.
L’Accademia di trucco professionale Roma Face Place è diretta da PABLO, Art Director della Maison GIL CAGNE’, insieme al suo staff di collaboratori.
Se siete alla ricerca di un corso trucco a Roma, l’offerta formativa della Face Place prevede corsi trucco rivolti a tutti coloro che siano interessati ad imparare, in modo progressivo, tutte le tecniche teoriche e pratiche di make-up e che vogliano acquisire le competenze necessarie per affrontare qualsiasi situazione.
Il percorso proposto con il corso make up artist di questa importante accademia di trucco a Roma prevede 17 incontri, a numero chiuso, così che PABLO possa seguire gli allievi in ogni singola fase dello studio, sia nei momenti teorici che pratici.
Questo rapporto insegnante-allievo è di tipo “face to face” ed è improntato al raggiungimento di un risultato ottimale, sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano.
I corsi make up si sviluppano attraverso un percorso didattico che, partendo dall’introduzione al trucco, si muoverà attraverso le tecniche di valorizzazione correttiva, armocromia, fino ad approfondire vari temi inerenti alle specifiche tecniche di applicazione.
Per la pratica, l’Accademia mette a disposizione tutti i prodotti da trucco, ad eccezione dei pennelli, per i quali si consiglia al corsista l’acquisto in sede, con l’applicazione di particolari sconti, anche sui prodotti cosmetici e sugli accessori.
Largo spazio è lasciato alle esercitazioni pratiche sulle modelle e, inoltre, è data a tutti i corsisti l’opportunità di partecipare a stage gratuiti formativi, dalle sfilate di moda ai concorsi di bellezza, dai servizi fotografici agli eventi legati al mondo dello spettacolo, della TV, del cinema e del teatro.
Durante i corsi, sono compilate le schede trucco, utili al marketing, con scatti fotografici realizzati dopo il make up.
Per chi frequenti i singoli corsi, viene rilasciato l’attestato di frequenza, con la fornitura dello specifico materiale didattico.
Per il percorso completo, invece, viene rilasciato l’attestato finale, a seguito di un esame teorico / pratico.
Ad esclusione del “Corso base”, la cui durata è di tre giorni, i corsi si sviluppano in due giorni di lavoro, che vanno dalle ore 10 alle ore 18: la mattina è dedicata alla teoria e il pomeriggio alla pratica, con coffee break e pausa pranzo.
Siete curiosi? La Face Place vi aspetta!