Andrea Griminelli e il concerto evento per i suoi 60 anni

Tutto pronto per festeggiare Andrea Griminelli!

A Reggio Emilia, infatti, si terrà nei prossimi giorni una vera e propria parata di grandi star in onore del flautista famoso in tutto il mondo.

L’evento si terrà il giorno 20 novembre, in occasione dei festeggiamenti per i 60 anni di Andrea Griminelli.

La location scelta sarà quella del Palabigi di Reggio Emilia e accorreranno numerose le stelle della musica classica e della musica pop in onore di una personalità dello spessore e del calibro di Griminelli.

Ormai, è già tutto sold out il concerto Reggio Emilia si prepara ad accogliere ospiti di fama mondiale!

Sarà un concerto live straordinario, per condividere tutti insieme un momento di musica e di solidarietà davvero forte e, ne siamo certi, indimenticabile!

A prendere parte all’evento ci saranno personaggi internazionali che hanno condiviso con Griminelli l’amore per la musica e una storia di lunga e profonda amicizia, come Andrea Bocelli, Amii Stewart, Sting, Sumi Jo, Beppe Carletti e ancora Renato Zero, Zucchero, Irene Fornaciari e Gheorghe Zamfir.

Ma le sorprese dell’ultimo minuto potrebbero essere ancora tante!

Tutto esaurito, lo ribadiamo, per la data del 20 novembre già dopo poche ore dalla messa in vendita dei biglietti: un risultato perfettamente in linea con le aspettative, dato il cast presente all’evento!

Un valore aggiunto all’iniziativa sta nell’importanza della data scelta: il 20 novembre, infatti, è la Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia dell’Onu.

Una data fondamentale, insomma, che sarà celebrata anche con la presenza di un coro di voci bianche composto da ben 50 bambini e da un coro di 150 elementi, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Stradivarius.

La serata si svolgerà a sostegno di Core, Apro, Mire e dell’Associazione Sol Azul.

Inoltre, proprio in occasione del suo sessantesimo compleanno, sarà presentata l’ultima incisione discografica di Andrea Griminelli per Decca Universal, dal titolo Nessun Dorma: una raccolta delle più grandi aria d’opera arrangiate per flauto e orchestra.

All’evento prenderà parte anche Pablo Gil Cagné con il team della Face Place Academy!

Insomma, un evento davvero da non perdere!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.