Come venire bene nelle foto: i trucchi delle celebrities

Come venire bene nelle foto è un’arte, ma il make up può aiutare tantissimo.

Se curiosando sui profili Instagram delle vostre celebrities preferite, vi siete chieste come venire bene nelle foto anche voi, sappiate che ci sono diversi metodi per raggiungere questo obiettivo.

Per diventare più fotogeniche, esistono una serie di piccoli accorgimenti da seguire, partendo dal make up, fino alla posa da assumere.

Potrete dire addio ai selfie da cancellare e alle foto di gruppo in cui siete le uniche ad essere uscite male.

Come? Seguendo queste semplici dritte.

Make up

La prima cosa da sapere è che il trucco per venire bene in foto è proprio il trucco!

Al di là dei giochi di parole, fondamentale è il make up per venire bene in foto.

Un chiaro esempio di ciò sono le fotomodelle, che vengono truccate strategicamente per nasconderne qualche piccolo difetto e accentuarne, invece, i punti di forza.

Un buon punto di partenza è quello di utilizzare trucchi ad effetto mat, che non vi faranno riflettere la luce sul viso e vi eviteranno di avere proporzioni del viso sballate.

Un prodotto che vi suggeriamo, a prova di selfie, è il fondotinta Wet&dry, che vi salverà dall’effetto di pelle unta.

Fondotinta wet and dry

Fondotinta wet and dry

Inoltre, è buona norma truccarsi in base all’ambiente, tenendo presente se vi sarà luce artificiale o naturale.

Altra dritta che vi diamo è quella di mettere in risalto gli occhi, in modo da stemperare uno sguardo stanco. Aggiungete sempre il mascara e truccate l’occhio in modo dare un effetto più allungato, magari sfumando un ombretto chiaro sotto l’arcata sopraccigliare e applicando la matita solo sulla palpebra superiore.

Per concludere l’argomento make up, vi consigliamo di giocare con blush e contouring, per smussare o esaltare la forma del viso: stendete il blush sugli zigomi e contornate il naso con la polvere per contouring, così da evitare un naso ingigantito dalla lente della macchina fotografica.

Pose da assumere

Dopo aver giocato con il make up, adesso concentriamoci su quale posa assumere.

In linea generale, il segreto sta nel conoscere ed esaltare i vostri punti forti e mascherare sapientemente i punti deboli.

Uno dei trucchi più riusciti tra gli scatti delle celebrities è quello di inclinare leggermente la testa, così da mettere in evidenza il profilo e slanciare il collo: in questo modo, si creano dei giochi di ombre, che danno allo scatto una maggiore profondità.

Per quanto riguarda, invece, le foto a figura intera, una buona tattica è quella di spostare il peso su una gamba e tenere l’altra piegata, così da risultare più alte e slanciate.

Naturalezza

Piuttosto che foto esagerate e palesemente artefatte, il consiglio è quello di apparire quanto più naturali possibile, mentre vi scattano una foto.

La stessa regola vale anche per i selfie, in cui mettere in evidenza i vostri punti di forza non deve significare esasperarli, ma amalgamarli bene al contesto.

Proprio per questa ragione, è bene evitare di ricorrere a ritocchi eccessivi e a filtri surreali, che vanno ad intaccare l’effetto naturale.

Attente alla luce

Fate sempre in modo da non avere la luce alle spalle, per evitare che si creino ombre non desiderate.

Prediligete posizioni in cui avete una luce favorevole, non diretta sul viso, altrimenti rischiate di farvi abbagliare e rovinare la foto.

Un buon compromesso è quello di avere la luce lateralmente rispetto alla vostra posizione.

Se saprete giocarci bene, risparmierete anche sui filtri!

Dal basso verso l’alto o dal basso verso l’alto?

La prima opzione va bene per le foto a figura intera e la seconda è l’ideale per selfie e foto in primo piano.

Infatti, le foto dal basso compiono la magia di far sembrare il soggetto più alto e slanciato.

Quelle dall’alto, invece, sono perfette per le foto in primo piano, mentre vanno evitate quelle dal basso, per non creare l’effetto di falsi difetti e doppi mento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.