Pochi giorni fa, esattamente venerdì 31 gennaio, ho avuto l’onore di essere ospite dell’Accademia di Formazione BVM Italia, in particolare nella sede di Brescia sita in via Orzinuovi, per presentare i prodotti Gil Cagnè.

In questa occasione, infatti, sono stato accolto come consulente di immagine del marchio Gil Cagnè, che si afferma ancora una volta marchio d’eccellenza.

In particolare, l’Accademia di Formazione BVM Italia ha scelto il marchio Gil Cagnè come partner ufficiale per i propri corsi di make up e mi ha voluto presente per spiegare e mostrare l’utilizzo dei prodotti del nostro marchio.

È stata sicuramente un’occasione di formazione e, come sempre, anche di confronto, alla quale hanno preso parte in modo entusiasta ed interessato anche la Master Borana Vane e tutto il suo staff.

Pablo Gil Cagnè in Accademia di Formazione BVM Italia

Pablo Gil Cagnè in Accademia di Formazione BVM Italia

Programma della giornata

La giornata si è aperta con una iniziale parte introduttiva, per far conoscere quelle che sono le origini e la storia del marchio ed è poi continuata con una spiegazione dettagliata dei singoli prodotti della linea.

Abbiamo parlato di quanto sia importante una preliminare preparazione del viso per realizzare un trucco in modo accurato e per garantirne una riuscita ottimale, partendo dalla detersione del viso, che permette di ottenere un trucco più omogeneo e duraturo.

Ho illustrato i prodotti Gil Cagnè per la pulizia del viso, distinguendoli a seconda della tipologia di pelle della modella da truccare, così da applicare quello più adatto al caso specifico.

In particolare, ho mostrato:

  • Two-Phase Make Up Remover al PH 7.5;
  • Jelly Jam Latte Gel Cleanser, il quale deterge e strucca ed è adatto sia per un utilizzo a secco che per uno con acqua;
  • Detergente Gel Granulare Pelli Mature, adatto a pelli ispessite e di tipo mediterraneo;
  • Mousse Micellare struccante e detergente, ideale per pelli sensibili e reattive;
  • Stick Detergente;
  • Mist & Fix Tonico e Fissatore Trucco.

Eseguita una profonda pulizia della pelle, il passo successivo prevede la stesura di un correttore sul contorno occhi, così da coprire eventuali occhiaie: anche in questo caso, la linea Gil Cagnè presenta una serie di correttori di diverse tonalità tra cui poter scegliere a seconda delle esigenze.

Look perfetto con Pablo Gil Cagnè

Foto credit: portalebeauty.it

In un make up ben riuscito, il prodotto principale è il fondotinta, che rende la pelle omogenea, andando ad eliminare eventuali difetti e discromie.

La linea Gil Cagnè offre cinque diverse tonalità dall’effetto a media coprenza, per adattarsi ad ogni tipo di carnagione, e sono applicabili con un pennello o una spugnetta blender dal taglio dritto

Inoltre, nella linea troviamo anche i fondotinta minerali, un fondotinta da borsetta.

Ci ho tenuto a battere molto anche sull’utilizzo dei pennelli, che sono strumenti davvero fondamentali per ogni make up artist e con i quali ognuno avere la giusta confidenza: ogni pennello ha la sua funzione e un make up artist degno di questo nome deve assolutamente saper individuare il tipo più adatto all’occasione.

L'importanza dei pennelli nel makeup

L’importanza dei pennelli nel makeup

Altro prodotto che non può mancare è la cipria, declinata dal marchio Gil Cagnè in tre tipologie: neutra, albicocca e lilla.

Per quanto riguarda il blush,invece, le colorazioni disponibili sono sei e vanno applicate con un pennello apposito sulla linea dell’osso dello zigomo: per realizzare l’effetto chiaroscuro, i colori scuri si sfumano dall’esterno all’interno e quelli chiari dall’interno verso l’esterno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.