Make up sposa cadavere: belle da paura con Pablo!

“Sei bella da far paura” può essere un complimento molto apprezzato da una donna, ma riceverlo quando si sfoggia un make up Sposa Cadavere per Halloween ha ancora più valore!

Sposa Cadavere per Halloween

Trucco Sposa Cadavere per Halloween

Care lettrici, Halloween si sta avvicinando e per la notte del 31 ottobre dovrete essere pronte a spaventare, ma senza perdere femminilità e eleganze: cosa c’è di meglio, quindi, di un make up Sposa Cadavere per l’occasione?

Infatti, quest’anno ho pensato di proporvi un trucco ispirato ad un celebre film, il cui regista può essere definito il re del gotico e il poeta delle favole nere, ma romantiche.

Per capire meglio a chi mi riferisco, ve lo presento così:

Questo è Halloween! Questo è Halloween! Halloween! Halloween! Halloween! Halloween!

Queste sono le parole di una canzone tratta dal film The Nightmare Before Christmas e quello di cui sto parlando è proprio di Tim Burton, regista anche de La sposa cadavere, di cui ci occupiamo oggi.

Storia della Sposa Cadavere

Come truccare una sposa cadavere

Come truccare una sposa cadavere

Mentre con la spugnetta asciutta applico sulla mia sposa cadavere la base Kryolan 070 white su tutto il viso, per entrare nel mood giusto, vi racconterò la sua storia.

Il giovane Victor Van Dort sta per prendere in moglie la sua fidanzata Victoria Everglot, tramite matrimonio combinato, mosso da interessi economici e di riscatto sociale.

L’incontro tra le due famiglie permette ai due promessi sposi di conoscersi e, contrariamente ad ogni aspettativa, di innamorarsi, ma le prove del matrimonio si riveleranno disastrose, a causa di un Victor agitato ed impacciato.

La celebrazione viene rimandata a data da destinarsi, non prima che il promesso sposo abbia imparato perfettamente i voti nuziali: Victor si ritroverà, quindi, a girovagare senza meta nella foresta, cercando di imparare il tanto agognato giuramento.

Preso da un’improvvisa ispirazione, pronuncia senza esitazione la promessa matrimoniale e suggella il voto infilando l’anello a quello che, apparentemente, sembra un ramo, ma che si rivelerà essere lo scheletro di una mano, che lo trascinerà nel mondo dei morti.

Qui, Victor apprende la triste storia della giovane Emily, colpevole solo di aver riposto amore e fiducia in un forestiero, che giurava di ricambiare questi nobili sentimenti.

Spinta dal suo uomo, la giovane aveva deciso di fuggire con lui per sposarsi in segreto, ma, presentatasi in abito da sposa in piena notte all’appuntamento convenuto, viene aggredita e uccisa proprio dall’amato, che, prima di fuggire, la deruba di tutti i gioielli.

L’anima di Emily era rimasta lì, in una sorta di limbo, in attesa del tanto desiderato giuramento, pronunciato inconsapevolmente da Victor.

Desideroso di sposare Victoria, con uno stratagemma, Victor convince Emily a tornare nel mondo dei vivi, dove il giovane sposo ha la possibilità di raccontare tutto l’accaduto alla sua promessa, prima di essere riportato dalla Sposa Cadavere negli inferi.

Data l’assenza di Victor, i genitori di Victoria decidono di darla in sposa ad un altro uomo, il misterioso, ricchissimo e pressoché sconosciuto Lord Barkis, che avrebbe salvato gli Everglot dalla rovina.

Appresa la notizia del matrimonio della sua promessa, con un altro uomo, disperato, Victor decide di suggellare il suo legame con la Sposa Cadavere, perdendo lui stesso la vita, bevendo del veleno.

Le nozze si sarebbero celebrate presso la cappella del cimitero degli Everglot.

Ormai sposata a Lord Barkis, Victoria assiste per caso alle nozze del suo fidanzato con Emily.

Trucco sposo cadavere

Trucco sposo cadavere. Pablo Gil Cagnè

Quando la Sposa Cadavere nota il volto di Victoria, però, capisce di star rubando la felicità di un’altra persona: allora, decide di rendere la libertà a Victor e gli impedisce di bere il veleno.

I colpi di scena non sono finiti: improvvisamente, irrompe nella cappella Lord Barkis, che afferra Victoria minacciandola con un coltello alla gola e pretendendo da lei la sua dote, facendo cadere la sua maschera da ricco signore e mostrandosi uno sciacallo in cerca di una dote, che, nel caso di Victoria non era disponibile, dato il crollo finanziario della famiglia Everglot.

In quel momento, Emily riconosce in lui l’uomo che l’aveva uccisa e derubata, ricordando finalmente cosa accadde la notte delle sue nozze.

Grazie all’aiuto di Emily, Lord Barkis decide di andar via, ma non prima di aver fatto un ultimo brindisi in onore di Emily “sempre la damigella e mai la sposa!”.

A quel punto, bevendo dal calice in cui ignora ci sia il veleno, muore pochi passi dopo, ormai alla mercé dei morti, che lo trascinano via con loro.

Vendicatasi dell’uomo che l’aveva uccisa, Emily riconsegna a Victor il suo anello e, ormai libera, si trasforma in uno sciame di farfalle e vola verso la luna.

Trucco Halloween Sposa Cadavere

Makeup Sposa Trucco cadavere

Makeup Sposa Trucco cadavere. Modella Lorenza

Ora torniamo a noi!

Finito di preparare la base e di raccontare la trama, per realizzare il mio trucco Sposa Cadavere ho continuato scurendo le sopracciglia e rendendole più dritte verso il basso, con il nuovo cake eyeliner della linea Gil Cagnè, utilizzato con il pennello 211 brow brush.

In questo modo, ho rivisitato il maquillage della Sposa Cadavere e mi sono lasciato ispirare dalla donna degli anni 30, in stile diva hollywoodiana.

Per gli occhi, ho realizzato uno smokey eye discendente, con l’ombretto optical black, sfumato sulla palpebra fissa, e l’ombretto brown, per rendere lo sguardo profondo, ma malinconico allo stesso tempo.

All’interno della congiuntiva, ho applicato la matita occhi 101 secondo skin e nella parte inferiore una ciglia finta, per avere un effetto da bambola.

Sulle labbra, ho applicato l’instant volume 408 lolita pink.

Rossetto Instant Volume Lolita Pink

Rossetto Instant Volume Lolita Pink

Per rendere il tutto più tetro e macabro, nella parte zigomatica destra è stata creata sul momento una protesi.

Protesi per trucco sposa cadavere

Protesi per trucco sposa cadavere di Fernando Melileo

Volete qualche dritta su come realizzare questo make up in casa, in modo facile e veloce e senza ricorrere a prodotti specifici?

Prendere carta e penna e scrivete!

Per la ferita, è sufficiente l’utilizzo della colla vinavil e di semplici veline; i denti sono stati creati con delle comuni tip per unghia; per l’effetto sangue, è bastato il lip lacquer 415 audacious magenta.

Lip Lacquer Audacious Magenta

Lip Lacquer Audacious Magenta

La nostra Emily indossa un abito da sposa con una profonda scollatura sul decolté, la veste scivola sinuosa lungo il suo corpo, cingendole i fianchi e culminando in un’ampia e morbida coda.

Qua e là, qualche piccola piega, quasi come fosse stropicciato, dona una sensazione spiazzante e uno stile ricercato, che calza a pennello a qualsiasi matrimonio, anche a quello della Sposa Cadavere.

Pettinatura per trucco halloween

Pettinatura per trucco halloween di Alessia Spagnuolo

I fiori e il velo ricamato incorniciano il volto malinconico e servono da contrasto per il viso bianco e tetro e per la ferita ripugnante, creando un’atmosfera romantica e d’altri tempi.

Trucco Halloween Sposo Cadavere

Per quanto riguarda me, come potete vedere dalle foto, ho giocato interpretando il ruolo di Victor, lo Sposo Cadavere: per la base, ho usato esattamente lo stesso procedimento che ho seguito per realizzare quella di Emily.

Poi, ho continuato pettinando le sopracciglia verso l’alto e disegnando dei peli sull’apice e sulla coda.

Per gli occhi, ho applicato sulla palpebra mobile il correttore shader 105, sfumadolo verso il basso, per abbassare l’occhio.

Correttore shader 105 per trucco halloween

Correttore shader 105 per trucco halloween

Ho fissato il tutto con l‘ombretto marrone del duo lighting&shading.

Per finire, ho applicato la matita passion red 106 nella congiuntiva, per incorniciare il mio sguardo, reso spettrale dall’uso di lenti con iride bianca.

Trucco sposo cadavere matita passion red

Trucco sposo cadavere matita passion red

Al centro delle labbra, ho applicato l’instant volume 407 bloody mary.

Il mio Victor indossa un frac nero, con gilet bianco, papillon e fiore nero, per uno stile black and white, dall’eleganza romantica e sempre al passo con i tempi, anche di quelli del regno degli Inferi!

Quest’anno mi sono divertito in prima persona, cercando di darvi qualche spunto alternativo, ma semplice da eseguire, per un trucco per Halloween semplice, adatto a tutti, non solo ai professionisti del settore.

Cosa aspettate? Ora sta a voi scegliere la maschera per il vostro make up Halloween!

Il 31 si avvicina!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.