MIA: Moda Incontro Aperto

L’evento Moda Incontro Aperto nasce da un’idea e da un progetto di Ino Mantilla e Maurizio Passeri e si terrà domenica 7 luglio alle ore 18, come partner ufficiale del prestigioso evento diretto da Nino Graziano Luca, il World of Fashion, ormai alla sua XXII edizione e al quale sarà presentato lo stilista Maged Bou Tanios dal Libano, Eva Scala dalla Repubblica Ceca e James Dimech da Malta.

Ad ospitare questa seconda edizione di Moda Incontro Aperto saranno i grandi saloni di Palazzo Brancaccio di Roma.

Il programma dell’evento vedrà sfilare in passerella le collezioni di due stilisti dell’America Latina e di uno stilista italiano, ponendosi come un’occasione di valorizzazione dei nuovi talenti del mondo della moda italiana ed internazionale, dando loro maggiore visibilità e la possibilità di collaborazioni importanti per il loro percorso futuro.

La stilista colombiana Lina Medina presenterà la sua collezione di costumi da bagno “Swimwear”, tutti ispirati ai colori tropicali e alla nature, con originali accessori realizzati in pala di Iraca.

Laura Ruvalcaba dal Messico ha dato vita al marchio Huichola insieme alla collaborazione e grazie a fantasia ed inventiva di cinque comunità native. Molto particolare è la riproduzione di alcuni gioielli parte del famoso Tesoro della Tomba n. 7 di Montalban, risalente a ben 2000 anni fa!

In fine, lo stilista italiano Flavio Filippi parteciperà all’evento con la sua linea di Haute Couture “Victoire”, con lavorazioni interamente realizzate a mano. Ogni abito diventa un pezzo di arte unico nel suo genere, arricchito con ricami e applicazioni e perfezionato attraverso l’applicazione di gioielli e accessori, realizzati da maestranze locali, che hanno collaborato con lo stilista.

A prendere parte all’evento ci saranno molti ospiti, tra i quali ambasciatori, imprenditori, giornalisti, esponenti del mondo della cultura, personaggi dello spettacolo e buyer.

Un evento che sarà un trampolino di lancio per tanti giovani talenti e al quale sarà presente anche Pablo con la sua Face Place Academy.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.