Tendenze make up primavera estate: arriva la bella stagione?

Con l’arrivo delle belle giornate, arriva finalmente il momento di cambiare look, di dare a voi stesse un tocco diverso, più fresco, più luminoso. Non ci resta dunque che scoprire insieme le tendenze make up primavera estate di questa nuova stagione.

Per prima cosa, buttate via tutto il vostro sapere in merito a rossetti, blush, eyeliner e tutto quanto vi ha accompagnate nella realizzazione del vostro make up invernale. Preparatevi, invece, a scoprire un nuovo mondo, fatto di giochi di colori, contrasti decisi e sfumati e conosciamo insieme quelle che si propongono come le ultime tendenze make up primavera estate!

Trucco primavera estate 2018

Trucco primavera estate 2018

Trucco occhi

Partiamo dal trucco occhi, gli ombretti saranno vibranti e metallici, varieranno dai nude al pastello fino ai colori più pop. Il vero protagonista della bella stagione sarà infatti il verde, in tutte le sue varianti, che farà da padrone, per un look più sbarazzino o abbinato ad outfit ricercati.

Lo sguardo sarà felino, intenso e profondo, per un mood rock, mentre l’eyeliner sarà grafico, come tutto il trucco.

Le sopracciglia sono bold, ossia folte, piene e pettinate verso l’alto, per andare ad incorniciare lo sguardo, rendendolo magnetico ed audace.

Trucco labbra

Ormai lo sappiamo: la bocca è la firma del make up.

I nuovi rossetti di Gil Cagnè

I nuovi rossetti di Gil Cagnè

Questa spazierà tra le tinte del rosa nude al rosso watermelon fino ad arrivare ad un carico rosso scarlatto.

Trucco viso

Per finire, la pelle sarà luminosa. Infatti, sarà messa da parte la tridimensionalità tipica del contouring, per avere un effetto di naturalezza e freschezza più adatti a questa stagione, mentre andremo ad accentuare i punti luce, con l’aiuto di prodotti specifici, come le strobing drops, ossia le gocce illuminanti, che riflettono la luce e conferiscono un effetto bagnato.

Questa stagione primavera estate, dunque vedrà una donna più coraggiosa, più energica e più decisa. Il tutto sarà sottolineato alla perfezione con il giusto make up.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.