Trucco Halloween uomo: il vampiro

Per il trucco Halloween da uomo, ho pensato ad un vampiro originale: non al solito un vampiro teatrale che siamo abituati a vedere nei trucchi di Halloween.

Piuttosto, ho voluto realizzare un trucco vampiro più fashion, che forse rispecchia molto di più la mia personalità.

Se siete curiosi di scoprire come ho fatto, ecco il procedimento passo dopo passo!

Trucco Halloween uomo: il vampiro

Per creare una base omogenea, perfetta e uniforme, ho applicato un fondotinta in stick bianco: in questo modo, gli occhi, il contouring e le labbra risalteranno meglio rispetto alla base chiara.

Con un pennellino sintetico e un rossetto rosso, il Ribes Red della collezione Gil Cagné, sono andato a creare uno smokey eyes.

Questa volta, non ho optato per un classico smokey nero, ma ho preferito uno smokey rosso, che darà al mio trucco Halloween uomo un aspetto sicuramente più drammatico, ma allo stesso tempo anche più fashion.

Spesso, siamo abituati a vedere sulle passerelle dei trucchi un po’ fuori dalle righe: anche questo sarà un trucco ecclettico.

Ho fissato la base con una cipria in polvere trasparente.

Si tratta di un passaggio molto importante, soprattutto quando si utilizzano i fondotinta in stick, perché in questo modo riusciamo a renderli completamente opachi e ad dare una tenuta maggiore all’intero make up.

Con un eyeliner in cake nero, ho ridefinito l’arco sopraccigliare, sollevando innanzitutto l’apice per inarcare molto di più le sopracciglia.

Dopodiché, ho reso più drammatica anche la partenza della sopracciglia, disegnando qualche peletto all’inizio, che ha creato una sorta di onda e mi ha aiutato a conferire al mio personaggio un aspetto sicuramente più mefistofelico e diabolico.

Con un pennello a goccia, ho rifinito l’ombreggiatura sotto l’occhio, creando uno smokey eyes sul viola con una particolare transizione tra il rosso e il viola.

Con lo stesso pennello, ho ricreato il contouring del viso, eseguito con un ombretto viola, per dare un effetto più scheletrico al viso e per creare un impatto più forte e allo stesso tempo più drammatico.

Per concludere il trucco degli occhi e dare un aspetto più da bambola, ho applicato due ciglia finte sintetiche nella parte inferiore dell’occhio, ottenendo in questo modo un occhio più grande e un effetto molto particolare.

Ho terminato il make up con un rossetto nero al centro delle labbra, che ho sfumato verso l’esterno.

Ho definito il look annodando un ascott rosso nel colletto, così da creare un effetto armocromico con l’ombreggiatura degli occhi e da conferire al personaggio un aspetto più aristocratico.

Per quanto riguarda l’acconciatura, ho realizzato una riga centrale, fissando i capelli con la lacca verso l’esterno e creando due meches al centro dell’acconciatura, servendomi anche qui dello stick bianco.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.