Trucco natalizio 2019 le nostre proposte

Natale è ormai alle porte: l’albero, gli addobbi, i regali, ma cosa ci dite del vostro trucco natalizio?

Durante le feste, tutte vogliono apparire più belle, splendenti e diverse dal solito, così da dare un tocco in più al nostro look.

Se avete già pensato proprio a tutto, ora è il momento di dedicarvi a voi stesse e di scegliere quale sarà il vostro look e quale make up sfoggiare in occasione delle ormai prossime feste.

Nel caso in cui non avesse ancora le idee ben chiare e vi servisse un piccolo aiutino, ecco l’idea di trucco per Natale o di trucco per Capodanno che ho pensato per voi e realizzato per Infoestetica.

Si tratta di un trucco semplice e molto portabile, ma allo stesso tempo luccicante e di gran effetto.

Le vostre labbra si tingeranno di un rosso acceso e i vostri occhi saranno più luminosi e brillanti grazie agli ombretti con iridescenze color champagne, accentuati da un mascara che renderà le vostre ciglia più lunghe e voluminose, per uno sguardo davvero irresistibile!

Vediamo più nel dettaglio come fare.

Base trucco

Make up Primer

Make up Primer

Per la base, ho scelto il Make up primer della linea Oyster, che serve a idratare la pelle e a far durare il trucco più a lungo, grazie al collagene marino e all’acido ialuronico in esso contenuto e all’estratto di sericina, che crea un’azione filmogena e trattiene il trucco sul viso.

Sulle labbra, ho steso un balsamo arricchito con olii e burri preziosi per idratare le labbra, richiamare in superficie l’acqua e dare maggior volume, grazie all’estratto di konjac.

Per eliminare le antiestetiche occhiaie e le ombreggiature viola dovute allo stress dei giorni festivi, in cui ogni cosa viene fatta di corsa, ho applicato con l’apposito pennello il correttore vaniglia, adatto a carnagioni molto chiare, quindi fototipo n.1 e n. 2.

Viso

Il fondotinta è idratante, in quanto in inverno abbiamo maggiore bisogno di idratazione: grazie agli esapetidi e all’acido ialuronico contenuti in esso, la pelle risulterà sicuramente più luminosa, liscia, distesa e idratata.

Per stenderlo, ho utilizzato prima il pennello e poi ho picchiettato con la spugnetta, così da ottenere un effetto ancora più uniformante.

Ho scelto il fondotinta minerale All Over 101, che, grazie ai minerali in esso contenuti, opacizza la pelle per tutto il giorno e può essere utile anche per i ritocchi durante le serate natalizie.

Sulle guance, invece, ho applicato un fard 106 Fresher peach, che conferisce un aspetto salutare e, allo stesso tempo, molto di moda in questo momento.

Trucco occhi

Per il trucco occhi, ho iniziato a ricostruire le sopracciglia con la matita 102 Chatain, per rendere l’arcata più uniforme e ben definita.

Ho applicato il correttore vaniglia, così da creare una base per fissare gli ombretti: sulla palpebra mobile, ho steso un ombretto glitterato color champagne 424 della linea Gil Cagné; sulla palpebra fissa, ho applicato l’ombretto 420 color nocciola aiutandomi con un pennello a forma di goccia per ottenere una sfumatura più morbida.

Molto importante è picchiettare con il pennello sulla palpebra mobile, perché i glitter sono piuttosto volatili ed è per questo che, prima di stendere l’ombretto, ho applicato il correttore.

Cake liner nero

Cake liner nero

Per realizzare il contorno occhi, ho applicato il Cake Liner 101 blackish black, quindi un eyeliner in cake nero, che, grazie al suo particolare applicatore a punta obliqua, riesce a tracciare una linea perfetta.

Sotto gli occhi, invece, ho steso ancora il color nocciola 420.

Per le ciglia, ho scelto il mascara Lash-up e ho effettuato più passaggi, in modo da ottenere un effetto ciglia finte: grazie alla sua formula particolare, questo mascara riesce ad incurvare la ciglia, ad donare un effetto voluminizzante e, allo stesso tempo, non appiccica né lascia grumi.

Trucco labbra

Per una bocca a prova di baci e, soprattutto, di pranzi e cene natalizi, ho applicato il Lip Lacquer 416 Poppy Red: un rossetto liquido a lunga tenuta ad effetto long wearing, che dura dalle 8 alle 10 ore.

Prima del rossetto, la cosa fondamentale è applicare il balsamo labbra per renderle più morbide.

Tocco finale

Per fissare il trucco su tutto il viso, ho utilizzato il perfezionatore Mist and Fix, che può essere utilizzato sia come tonico durante la detersione sia come fissatore da vaporizzare alla fine del trucco.

Makeup di Natale 2019 di Pablo Gil Cagnè

Makeup di Natale 2019 di Pablo Gil Cagnè

Grazie all’erba cristallina in esso contenuto e che si cristallizza sul viso, questo perfezionatore dà un effetto di lunga durata e fissa il trucco per tante ore durante il giorno.

Non vi resta che provare!

E ricordate che ogni trucco natalizio che si rispetti deve avere una punta di rosso, ma senza mai diventare volgare né eccessivo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.