Siete indecise su quale trucco natalizio scegliere per queste feste? Lasciatevi ispirare!

Ispirazioni trucco natalizio

Ispirazioni trucco Natalizio di Pablo art director della Maison Gil Cagné e di Fernando Melileo

In fondo si sa, il giusto trucco natalizio può dare al vostro Natale quel tocco di magia in più che non guasta mai.

Potete essere tutto ciò che desiderate.

Alzate gli occhi al cielo e sognate in grande il vostro futuro…

Il periodo delle festività potrebbe essere paragonato ad una macchina del tempo: dalla Vigilia all’Epifania si mescolano insieme “ieri, oggi, domani”.

Infatti, si passa dal pranzo di Natale con tutta la famiglia, durante il quale i commensali impersonificano diverse generazioni, fino ad arrivare al Capodanno, con il suo conto alla rovescia prima della mezzanotte, simile ad una stella cadente, tanta è la speranza con cui pronunciamo i numeri che ci dividono dal futuro.

Trucco Natalizio 2018

Trucco Natalizio di Pablo Gil Cagnè

Ebbene, siete pronte a lanciarvi al 2019???

Ancora pochi minuti al decollo… three, two, one… go!!!

In linea con la Mattel, che lo scorso 12 ottobre, ha presentato la Barbie di Samantha Cristoforetti, come simbolo della battaglia al dream gap, per proporre alle bambine modelli diversi di donne che hanno superato i loro confini e sono andate oltre nei loro rispettivi settori, per il 2019, care lettrici, vi auguro di non fermarvi all’orizzonte, ma di cercare l’infinito.

Infinito, che significa superare quotidianamente i propri limiti, avere la tenacia e la voglia di mettersi in gioco, di sognare in grande: potete essere tutto ciò che volete, anche un astronauta.

Basta crederci e impegnarsi: siete voi la vostra stella guida!

Quest’anno per il make up Natale, mi sono lasciato ispirare dalle costellazioni: per una donna che vive di luce propria, ma che sa ancora alzare gli occhi al cielo, come una bambina.

Moon dreamer look

Il primo look che vi propongo è il Moon dreamer look: il concept è una donna romantica e sognatrice, ma al contempo un po’ diva hollywoodiana.

Make up Moon dreamer look

Make up Moon dreamer look

Naturalmente, per realizzare questo trucco per Natale, sono partito dalla detersione con la Micellar cleansing mousse, ho tonificato il volto con il Mist&fix e proseguito con la nostra base pre-trucco.

Ho applicato poi alla bellissima Marika il correttore Vanilla e la cipria 102 lilla.

Quando si effettua uno smokey eyes, si parte sempre dal trucco degli occhi, quindi ho sfumato la matita nera 102 Onyx black su tutta la palpebra mobile; mentre nell’esterno ho utilizzato l’ombretto 426 Optical black e nella parte centrale della palpebra mobile il 421 Fairy blues; nella parte più interna e nella piega palpebrale ho applicato il 425 Metallic green; per finire, come punto luce sotto l’arco sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio, ho scelto di utilizzare il 425 Metallic gold.

Matita nera 102 Onyx black

Matita nera 102 Onyx black. Foto Baldan Group

Terminato lo smokey eyes, ho ultimato la base con il fondotinta Flawless 101, applicato con la spugnetta inumidita picchiettando su tutto il resto del viso.

Per il contouring, ho usato il fondotinta compatto 104, da stendere sotto lo zigomo, mentre sulla punta del mento e sulle ali del naso, ho scelto il Functional concealer 390 Vanilla, per l’highlight.

Per finire la zona viso, ho fissato il tutto con la cipria lilla 102 e applicato il blush 104 Luxe bordeaux, per scolpire gli zigomi e tingerli di un burgundy, molto attuale.

Per un make up perfetto la parola d’ordine è dettaglio, quindi non può mancare l’attenzione alle sopracciglia, rese più slanciate con la matita sopracciglia 104 e con le ciglia finte, che conferiscono allo sguardo un accattivante magnetismo.

Lip Lacquer Invisible Pink

Lip Lacquer Invisible Pink. Foto: Baldan Group

Per il primo outfit, le labbra si sono tinte di un romantico rosa cipria, con la matita 104 Nude pink ed il lip lacquer Invisible pink 414.

La variante proposta è la matita 108 Wild berry ed il lip lacquer Audacious magenta 415, per una bocca a prova di baci, perché a Capodanno, non possono mancare!

Trucco capodanno 2018

Trucco capodanno 2018

Mars Shines look

Questo secondo look che vi presento si chiama Mars Shines look ed è una proposta make up natalizio di Fernando Melileo per queste festività: un concept incentrato sulla seduzione degli occhi, per una donna guerriera, che combatte nella società di oggi.

Make up di Natale Mars Shines look

Make up di Natale Mars Shines look

In linea con le ultime tendenze e idee make up, che propongono lo smokey eyes per esaltare lo sguardo, donandogli intensità, ma con uno stile grunge, punk e “sporco” e impreciso, in netto contrasto con le labbra, anche Fernando ve lo propone, con una differenza rispetto al make up Capodanno precedente: per questo secondo look, sono stati scelti ombretti dai toni caldi, mentre su Marika era stato realizzato un make up in chiave fredda.

Come già detto, le sopracciglia sono la cornice dello sguardo: per questo motivo, è sempre bene riordinarle, andando a ridisegnare la forma e a riempire i vuoti con estrema naturalezza.

Per fare ciò, sulla bellissima Lorenza, Fernando ha utilizzato due matite: la matita per sopracciglia 102 Chatain sulla parte iniziale e la 104 New brunette per la parte finale.

Per quanto riguarda gli occhi, ha voluto enfatizzare lo sguardo rendendolo estremamente elegante, utilizzando quindi la matita 102 Onyx black sulla bordatura superiore ed inferiore, comprendendo anche la congiuntiva dell’occhio, per donare alla modella uno sguardo profondo e fugace.

A questo punto, ha applicato l’ombretto 112 Chic auburn sui toni del bordeaux nella parte esterna dell’occhio, intensificandolo con la matita 103 Carbon black nella parte iniziale.

Inoltre, ha illuminato la palpebra mobile con l’ombretto 425 Metallic gold, utilizzando con il pennello 206 Shader brush effetto wet&dry.

Ha applicato le ciglia finte e il mascara Lash up, mentre per le labbra ha utilizzato il Lip balm 412, per riempire le rughette, levigando la mucosa labiale, consentendo così al rossetto di scivolare meglio e al lipstick di durare tutto il giorno senza crepare.

Per un effetto naturale, ha contornato le labbra con la matita 103 Dusty pink e applicato con il pennello 212 lip brush il gloss Pink fever.

Lip Contour Pencil – Matita Labbra, Dusty Pink

Lip Contour Pencil – Matita Labbra, Dusty Pink. Foto: Baldan Group

Infine, per dare alla bocca un effetto pop, ha definito la parte esterna con lo skintone concelebra 101 Uncertain, distribuito con il pennello 210 Concealer brush.

Entrambe le modelle indossano abiti della nuova collezione Costellazione di Erasmo Fiorentino Couture: abiti degni di una stella, dalle linee sinuose ed eleganti, con giochi di trasparenza e di luce, realizzati grazie all’applicazione di Swarovski, dalle nuance che vanno dal blu al bianco ghiaccio e all’oro.

Insomma, due trucchi natalizi grintosi, due proposte audaci, per iniziare con il piede giusto questo 2019!

Auguri a tutte le donne: impiegate, avvocati, medici, maestre, astronaute o donne che vanno sulla Luna, o che almeno sanno sognarla!

Trucco per Natale 2018

Trucco per Natale 2018

Scegliete il vostro trucco natalizio e buon 2019!!!

Le foto sono a cura di Luigi Saggese.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.