Siamo a pochi giorni dal World of Fashion e tutto è pronto per questo grande evento.

Una kermesse di portata internazionale, che avrà come location i magnifici saloni di Palazzo Brancaccio e che si terrà il giorno domenica 26 gennaio 2020 alle ore 18.00.

Quest’anno sarà la 23esima edizione di quello che è da sempre un crocevia e un’occasione di incontro tra culture e stili provenienti da tutto il mondo.

Come sempre ideato e diretto da Nino Graziano Luca, l’evento sarà palcoscenico di sfilate prestigiose, per presentare le nuove e incredibili creazioni realizzate da stilisti di alto calibro e provenienti da ogni angolo del mondo.

Tra questi, vi saranno l’olandese Addy van den Krommenacker, il franco-libico Nabil Younes, i quali hanno vestito con i propri abiti tante dive internazionali, l’iraniana Neda Mokhtari con la sua collezione di abiti sposa dalla forte personalità, realizzati con tessuti e pizzi iraniani, ma allo stesso tempo dal taglio contemporaneo e moderno; le italiane Azzurra di Lorenzo e Cerrone, la cui eleganza e vestibilità degli abiti è da sempre nota e apprezzata ovunque e, per finire, dal Mali il Progetto Sociale Pinda for Griot che punta tutto sulla sostenibilità e sul cotone naturale, rendendo le donne sempre più protagoniste delle sue creazioni.

Scopo dell’evento è come sempre la promozione di talenti del mondo della moda italiana e internazionale.

Quest’anno, infatti, saranno ospitati più di 60 stilisti originari da ben 28 diversi paesi, quali Libia, Arabia Saudita, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Olanda, Sudafrica, Thailandia, Paraguay, Albania, Bulgaria, Tunisia, Kuwait, Colombia, Qatar, Libano, Bahrain, Egitto, Dubai, Malta, Messico, Repubblica Ceca, Argentina, Cipro, India, Palestina, Cina, Italia e due new entry, ossia Mali e Iran.

Durante la serata, agli stilisti partecipanti e ad Enti e personalità di spicco impegnati a promuovere la moda, l’arte e i progetti etici saranno consegnati i World of Fashion Award, premi realizzati come sempre dal Maestro Orafo del Festival di Sanremo, Michele Affidato.

Tra i premiati, ci saranno anche il giornalista Francesco Vecchi, conduttore di Mattino 5, e lo stilista Nino Lettieri.

A prendersi cura del make up degli oltre 500 ospiti di questa serata, non poteva che essere Pablo Gil Cagné, accompagnato dallo staff della sua Face Place Academy.

Davvero un evento da non perdere!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.