Show Room IILA. Una sfilata di moda LatinoAmericana nel cuore di Roma

Giovedì 28 giugno 2018 alle ore 18.00, presso la Sala Amintore Fanfani della Sede dell’IILA, via Giovanni Paisiello 24, l’Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana (IILA), e l’Accademia Italiana Estesia Moda e Cultura, daranno vita a una serata speciale dedicata alla Moda latinoamericana. Durante l’evento, la VII Edizione dello ShowRoom, è prevista una sfilata con le collezioni firmate da figure emergenti dell’industria Moda dell’America Latina e del Caraibi.

La VII Edizione dello ShowRoom, dell’Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana (IILA) e dell’Accademia Estesia Moda e Cultura, con la collaborazione delle Ambasciate di Argentina, Colombia e Messico è una manifestazione annuale che rientra negli appuntamenti capitolini della settimana di AltaRoma.

L’evento è a cura di Maurizio Passeri e Ino Mantilla dell’Accademia Estesia e Esperanza Anzola dell’IILA, ed è realizzato grazie ai patrocini delle Ambasciate di Argentina, Colombia e Messico e al contributo degli sponsor: Birra Nastro Azzurro, Norcineria Viola, One Golden Luxury Life, EP, Face Place Academy e Dulcinea Perugia, che supportano l’iniziativa.

Pablo Gil Cagnè insieme a Ino Mantilla

Pablo Gil Cagnè insieme a Weiwei Lin e Ino Mantilla

Presenteranno le loro collezione stiliti provenienti da Argentina, Colombia, e Messico. La sfilata è anche un’occasione per venire a contatto con la creatività della pittrice Argentina Silvana Chiozza. L’artista, estraendo dai suoi dipinti il contenuto di originalità e la varietà dei colori, ha dato vita alla collezione di foulard denominata “Suggestioni nei movimenti”.

Dalla Colombia, molto attesa è la collezione “Le Stelle e i desideri” ispirata da influenze spaziali, della stilista Diana Dieppa. Dal Messico giunge a Roma la collezione “Enamoramess” della stilista Milagros Ancheita, incentrata sulle radici e sulle tradizioni Messicane.

Per questa nuova edizione, l’invitato speciale per l’ Italia è lo stilista Saverio Maggio, vincitore del contest ” Road to Green 2018 “, che con la collezione “Verdemaggio”, presenta al pubblico IILA, il suo fantasioso lavoro prodotto con materiali di riciclaggio.

La serata è condotta dalla giovane cantautrice italo-brasiliana Pamela D’Amico.

Nell’ambito del programma di lavoro dell’IILA, per valorizzare la Moda latinoamericana e favorire le varie categorie imprenditoriali, è stato inserito lo Show Room-IILA come partner di primo piano per i settori culturali e produttivi dei progetti di cooperazione nel settore Moda.

Una grande sfilata dedicata alla moda Latinoamericana, a cui Pablo Gil Cagnè con la nostra testimonial Weiwei Lin e come suo braccio destro anche Fernando Melileo, scelto da lui per guidare lo staff dei make up artists della Face Place Academy, in rappresentanza della Gil Cagnè Baldan Group, come in tutti i principali eventi di moda e make up. non potevano assolutamente mancare!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.