SKING: dermopigmentisti in gara!

Mancano ormai pochi giorni a SKING: il Campionato Nazionale di Dermopigmentazione e, anche quest’anno, tra i membri della giuria ci sarà anche Pablo Gil Cagnè.

Il Campionato SKING si svolgerà, infatti, il 13 ottobre a Roma, che vedrà la partecipazione al concorso di decine di dermopigmentisti, che competeranno tra loro nell’esecuzione del trucco permanente per le sopracciglia.

Il Campionato nazionale dermopigmentisti è promosso dall’AIDER, Associazione Italiana Dermopigmentazione e si terrà presso SET, lo Spazio Eventi Tirso, situato a Roma in via Tirso 14.

Nel settore della dermopigmentazione è l’evento più importante in Italia, fortemente voluto da Ennio Orsini e Toni Belfatto, soci fondatori di AIDER e organizzatori del campionato.

Nell’ambito della competizione, si sfideranno talenti provenienti da ogni parte del paese, per l’assegnazione del titolo di Campione italiano di dermopigmentazione.

Al termine della competizione, le star internazionali parteciperanno ad un Live Show, nell’ambito del quale presenteranno le ultime novità per il trucco permanente, eseguendo in prima persona delle dimostrazioni dal vivo.

Questo concorso si inserisce perfettamente in un periodo in cui il permanent make up sta prendendo sempre più piede e sta segnando una rapida crescita, con più di 200.000 aziende e con oltre 2 milioni di clienti che lo scelgono: gli uomini per ottenere un effetto rasato, le donne per le sopracciglia.

Tuttavia, la tecnica del trucco tatuato è utilizzata anche per interventi paramedicali, per nascondere cicatrici o per ricostruire l’areola mammaria, a seguito di mastectomia.

Ecco allora che il Campionato nazionale e il live show si propongono come tappe fondamentali in Italia e come un’occasione per crescere e aggiornarsi, sulla scia delle tendenze internazionali.

A giudicare i partecipanti, vi sarà una giuria tecnica di esperti, la quale sarà costituita dai rappresentanti delle accademie in gara e da sei giudici internazionali.

Giurati della Commissione visagistica saranno truccatori e personalità del calibro di Stefano Anselmo, Pablo Gil Cagné, Rocco Ingria, Mauri Menga, Antonio Ciaramella.

I membri della giuria di esperti dovranno valutare la parte visagistica, per quanto attiene disegno e forma, servendosi di una scala con cinque livelli di giudizio, che vanno da 1 a 5, dove la valutazione minima equivale a “scarso” e la massima ad “eccellente”.

La valutazione della giuria visagistica dovrà tener conto di due parametri:

  • il primo parametro riguarda l’armonia tra il disegno scelto dal candidato e la conformazione strutturale del viso della modella; sarà esaminata la coerenza del rapporto esistente tra geometria delle sopracciglia e geometria di altri elementi visagistici, quali forma del viso, degli occhi, della fronte, del naso e della bocca;
  • il secondo parametro attiene allo spessore del sopracciglio, per cui sarà valutata la proporzione tra lo spessore e la struttura del viso: quindi si terrà conto non solo se la linea sia tonda, spigolosa, vicina o alta, ma anche semplicemente se questa sia sottile o spessa.

Chi riuscirà a superare il giudizio di questa esigente e attenta giuria e a conquistare il titolo nazionale SKING?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.